Acqua Trakking

L’acquatrekking è una tipologia di trekking fluviale adatta a persone di ogni età, alla scoperta degli ambienti fluviali del Parco Nazionale del Pollino nel pieno rispetto della flora e della fauna fluviale. Gli ambienti fluviali si esplorano con delle speciali tute simili ai waders, con stivali annessi per isolare il corpo e favorire l’equilibrio. Si tratta di un’attività fortemente innovativa, un nuovo modo di vivere la natura, tra i torrenti più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino.  L’attività è curata dall’A.S.D. Pollino Discovery e prevede diversi percorsi: easy adatto alle famiglie e ai bambini e canyon, tra forre, pozzi e cascate, adatto agli amanti dello sport più estremo, in ogni caso, al termine del percorso scelto e grazie ad un’idea delle guide, si potrà gustare un aperitivo a km zero.
ACQUATREKKING EASY 

Adatto a tutti,  soprattutto alle famiglie con bambini, prevede 1,5 km di fiume in totale sicurezza, per poter stare a stretto contatto con la natura alla scoperta della flora e della fauna fluviale. Si percorrerà un tratto del fiume Mercure nel comune di Viggianello.

ACQUATREKKING CANYON

Un percorso di 3,5 km nel Torrente Mauro tra il comune di Viggianello e Rotonda. Un’ambiente fluviale unico Tra forre, cascate, pozze naturali e pareti rocciose che si percorreranno controcorrente, per un’esperienza indimenticabile nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
INFO:  www.acquatrekking.it

 

POLLINO RIVER TUBING
Unico posto del Sud Italia dove si può svolgere questa attività inventata negli Stati Uniti. Una
discesa divertente e sicura con una comoda ciambella sulle limpide acqua del fiume Mercure/Lao tra Viggianello e Rotonda, accompagnati da guide e aperte e qualificate.

L’attività si svolge in totale sicurezza. Attrezzatura fornita: muta in neoprene, giacca d’acqua, casco, gilet salvagente. Cosa portare: cambio completo, costume, telo mare e scarpe di ricambio.
www.pollinorivertubing.it