Graffiti for Smart City nasce dell’idea di installare mosaici intelligenti nelle pareti delle più grandi città del mondo. Gli Smartwall sono composti da rivoluzionarie tessere biobased dotate di tecnologia che consente agli smartphone in prossimità di usufruire di una serie di servizi: scoprire punti di interesse, ricevere informazioni, pagare il parcheggio o conferire i rifiuti differenziandoli, disegnare sui muri senza imbrattarli creando opere d’arte da condividere usufruire di connessione Wi-Fi e tecnologia 5G.
È un progetto pensato per riqualificare spazi urbani, trasformandoli in nuove piazze, luoghi d’incontro, d’arte e di attrazione turistica. Con Graffiti for Smart City la “#digitalstreetart” invade le città di tutto il mondo, contaminandole di bellezza e tecnologia per renderle più smart e vivibili.
Partecipa alla rivoluzione globale della #digitalstreetart per riqualificare le periferie, creare comunità, offrire servizi ai cittadini.
Grazie a Graffiti For Smart City la vita del cittadino urbano subirà una reale #rivoluzione,dove arte e tecnologia si fondono così da abbattere le barriere che separano le periferie dalla dignità sociale.
OUR TEAM
Mariangela Pepe: Laureanda in Marketing presso l’Università Aldo Moro di Bari. Amministratore della società «Graffiti for Smart City».
Salvatore Pepe: CEO & Founder di Mosaico Digitale azienda che ha riportato alla ribalta l’arte antica del mosaico, rivoluzionandone le prospettive creative, sostituendo la pietra con una stampa digitale. Attraverso uno speciale procedimento tecnologico, l’immagine viene rielaborata, scomposta e stampata su tessere in resina di ogni dimensione e totalmente personalizzabili.
Antonio Prota: Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bari. Esperto di turismo e marketing territoriale con importanti attività imprenditoriali e manageriali svolte in Italia, Africa, Caraibi e Stati Uniti attualmente Presidente del Contratto di Rete Greenroad.it, un modello di green economy per la crescita eco-compatibile dei territori.
Domenico Colucci: Laureato presso la facoltà di Informatica presso l’Università di Bari, ha esperienza come sviluppatore e consulente ICT per diverse aziende informatiche. Vincitore del programma Bollenti Spiriti – Principi Attivi 2012 con il progetto “Bull Prediction”, software di forecasting finanziario. Miglior imprenditore dell’anno, premio assegnato dalla Commissione Europea.
Vincenzo Dentamaro: Laureato in informatica, ha esperienza nel campo del data mining e nell’apprendimento automatico. Ha lavorato presso IBM Italia dove ha depositato un brevetto e una pubblicazione e in Johnson Controls come Software Engineer. Sviluppatore di algoritmi di intelligenza artificiale per il pattern recognition e forecasting sia in ambito finanziario che atmosferico.
Giangiuseppe Tateo: Laureato in Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software. Sia nel percorso universitario che a livello personale ha avuto la possibilità di approfondire la conoscenza del linguaggio Java in ambiente WEB e i principi per la progettazione, creazione e gestione di Database Relazionali e la conoscenza del linguaggio SQL.